RESOCONTO RIPRESE DEL 25-26 LUGLIO 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerio Vittorioso
     
    .

    User deleted


    LUNEDI' 25 LUGLIO 2011

    Lunedì mattina sono state girate scene all’esterno di una scuola elementare nei pressi del Parco Nemorense e il pomeriggio una scena nel parco stesso. Al mattino presso l’esterno della scuola, che evidentemente nella finzione è stata adottata come istituto superiore, girate 3 scene con protagonisti Claudio Amendola, affiancato da una ragazza misteriosa, e numerose giovani comparse. Per esplicita richiesta della produzione, non posso mostrarvi ne’ dispongo di materiale fotografico relativo alle suddette scene. Al pomeriggio, nel parco, girata una sola lunga scena che ha richiesto parecchie ore per essere realizzata in quanto bisognava riprenderla da tutte le angolazioni possibili. Protagonisti in questo caso i ragazzi: Niccolò, Laura, Beniamino (Diego, un nuovo personaggio) e le stesse comparse utilizzate precedentemente. Vi segnalo, inoltre, che tale ultima scena dovra’ essere completata a breve, spero di trovarmi ancora sul set al momento giusto. In totale, dunque, registrate 4 scene. Non so in che episodio collocarle ma mi pare di aver capito che nella finzione scenica si è a meta’ settembre, quindi comunque a inizio serie.

    1° scena: Giulio investe con l’auto una ragazza, mentre questa sta uscendo da scuola.
    2° scena: Giulio presta soccorso alla ragazza appena investita, la quale rimane visibilmente affascinata alla vista del bel Cesaroni.
    3° scena: Giulio, evidentemente dopo qualche tempo, accompagna la tipa davanti scuola: quindi la saluta, declinando le sue attenzioni con riferimento alla grande differenza di età e alludendo al fatto di essersi da poco riscoperto innamorato della ex moglie.
    4° scena: Come vi ho anticipato nel resoconto del 18 luglio, Miriam sembra essersi candidata come rappresentante di istituto per il nuovo anno. Ebbene la furbastra, evidentemente per raccogliere consensi, ha organizzato un pic-nic elettorale che gode di un discreto successo. Ho captato sguardi intensi tra Miriam e Rudi, il quale però troverà forse un rivale in Diego, un nuovo arrivato, che pure sembra subire il fascino sfuggente della ragazza. Precisamente, la scena vede Miriam che promuove la sua candidatura alla testa di un ricco buffet, assicurandosi il voto dei compagni prendendoli per la gola. Successivamente si accovaccia sul prato, scambiando alcune battute con Rudi e Diego. Ad un certo punto il giovane Cesaroni si alza per rispondere al cellulare: a chiamarlo è il fido Budino, al quale Rudi raccomanda di trattenere Alice a scuola il più a lungo possibile, evidentemente perche’ rivale di Miriam nelle elezioni. Dopo aver parlato con l’amico, il ragazzo chiama a gran voce tutti i presenti attorno a sé e quello che ha da dire causa evidentemente la loro ilarità. Qui la scena si concludeva, ma ripeto che a breve torneranno in loco per registrarne il continuo. Cerchero’ di essere presente.

    I soliti ringraziamenti mi sembrano ormai inutili,  vi dò direttamente appuntamento a domani con il resoconto relativo al girato di martedì 26-07. Ciao!!

     
    Top
    .
  2. annachiara234
     
    .

    User deleted


    ho letto tutto e leggendo mi è sembrato di vedere davanti a me le scene che hai descritto, bravissimo Vale. Colgo ancora l'occasione per il grande lavoro che stai facendo in questi giorni per il forum e per tutti noi. Andare sul set quasi tutti i giorni è una grande impresa, questa settimana sei persino andato due volte e questo non solo ti fa onore ma ti rende anche un grande professionista. Chissà magari tra non molti anni fai il reporter!!!! :P Divertiti alle prossime riprese...e incrociamo le dita sperando che tu possa rivedere Saretta nostra!!! Già ci manca
    Un bacione
     
    Top
    .
  3. Nanna*94
     
    .

    User deleted


    che dire... solo GRAZIE VALE!!!!!! sei davvero in gamba!! stai facendo un lavoro magnifico^^
     
    Top
    .
  4. -lollina
     
    .

    User deleted


    Grazie veramente. Sei stato molto preciso e mi ha fatto molto piacere leggere queste anticipazioni. (((:
     
    Top
    .
  5. Valerio Vittorioso
     
    .

    User deleted


    MARTEDI' 26 LUGLIO 2011

    Martedì mattina primi ciak alla Garbatella presso l’esterno della Bottiglieria Cesaroni, mentre al pomeriggio girata, sempre nel quartiere della Garbatella, una lunga scena ambientata all’interno di un’osteria.
    Nella prima parte della giornata sono stati protagonisti Antonello Fassari, Max Tortora, Claudia Muzii (Pamela) e due uomini in motocicletta, uno dei quali interpreta “Er Ventresca”, personaggio nuovo della quinta stagione. Non saprei in che punto della serie collocare le scene girate. Al pomeriggio, dopo la lunga fase di montaggio delle attrezzature e della scenografia all’interno di un locale, sono giunti sul set Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Sulla scena pomeridiana non so dirvi molto perché non mi è stato concesso di salire in sala, ma credo che i fan della coppia Giulio-Lucia possano tirare un sospiro di sollievo. Sicuramente siamo ai primi episodi.

    Anche per Cesare sembra arrivato il momento di difendere la stabilità del proprio matrimonio. Il rozzo motociclista “Er Ventresca” sembra infatti aver messo gli occhi su Pamela e la donna, dal canto suo, sembra essere lusingata di ricevere le attenzioni di un pretendente. Nella prima scena che ho visto si fa accompagnare da lui davanti alla Bottiglieria e, dopo aver scambiato qualche battuta, lo saluta amichevolmente, il tutto sotto lo sguardo di Ezio e Cesare, il quale viene dichiaratamente punzecchiato dal rivale, che maliziosamente afferma: “Complimenti, hai tirato su una donna davvero meravigliosa. Fossi in te me la terrei ben stretta”, prima di schizzare via.
    La seconda scena, che in realtà è l’immediato continuo di questa che vi ho appena descritto, vede Cesare ed Ezio confabulare mentre Pamela è ancora intenta a salutare il motociclista che è corso via, finché il Cesaroni, infilando l’entrata della Bottiglieria, prorompe: “D’accordo, sai che ti dico? Ce giocamo la Bottiglieria e se lo levamo dalle palle!!”. Quindi sono abbastanza sicuro che “Er Ventresca” abbia sfidato Cesare in nome di Pamela: la Bottiglieria è in pericolo?

    Riconciliazione nell’aria per Giulio e Lucia? Girata una lunga scena che vede la coppia più amata di casa Cesaroni protagonista di una romantica cenetta a lume di candela. Chi vivrà vedrà!

    Ci sentiamo la prossima settimana con nuove anticipazioni, le ultime prima della pausa estiva del set.

    Da Roma, per ora, è tutto. Linea ai forumisti!
     
    Top
    .
  6. annachiara234
     
    .

    User deleted


    SPERIAMO BENE PER GIULIO E LUCIA!!!!! <3 SPERIAMO BENE...GRAZIE PER LLE NEWS, MANNAGGIA A CESARE!!!
     
    Top
    .
  7. manboy89
     
    .

    User deleted


    Grazie per le news, ;) Ci mancava "Er Ventresca" a far incavolare Cesare, che già è nervoso di suo :D
     
    Top
    .
6 replies since 27/7/2011, 23:59   342 views
  Share  
.
Top